Vetrina

Il tuo corpo adesso è un'isola

0
Il tuo corpo adesso è un'isola
Autore: 
Paola Predicatori
Editore: 
Rizzoli
Anno: 
2015
Pagine: 
248
Disponibile a: 
Ossana
Abstract 

"Di notte si tira su e resta in ascolto: della città fuori; dei rumori che giungono da ogni punto dell'edificio e di cui cerca di indovinare l'origine; del cielo e del vento; e si accorge di una solitudine nuova, pacificata, che lo fa sentire più forte".

Ascanio è stanco. Dei suoi amici, dei suoi genitori, di tutto, eppure vuole che nulla cambi e l'atteggiamento di indifferenza che offre a quanti lo circondano è l'unico modo che conosce per continuare a cullarsi giorno dopo giorno in un presente sempre uguale. Quando però a scuola conosce Adele, i ricordi tornano e minacciano il suo piccolo mondo tranquillo mandando in pezzi la facciata che si è costruito e che lo protegge. Sarà proprio lei a insegnargli il valore di una libertà assoluta che a poco a poco lo spinge lontano dagli altri e dai vincoli della famiglia. E poi c'è Jacopo, il fratello il cui ricordo ogni volta lo conduce verso quella parte di sé intrappolata nella memoria e mai vissuta completamente. Infine, quando tutto diventa troppo difficile da comprendere e la libertà diventa un bisogno insopprimibile, Ascanio fugge. Alla ricerca di un'isola.

Data acquisizione: 
26 Novembre, 2016
Data ultima acquisizione: 
26 Novembre, 2016
Realizzato da net wise
logo del coordinamento bibliotechedella Val di Sole Gestione Associata Biblioteche Val di Sole - P.zza G. Serra 10 38025 Dimaro TN
Tel. 0463.974803/ 974101 - Fax 0463.974803