Con MLOL Reader ebook a portata di click!

30 Settembre, 2015

Un’importante novità per gli utenti lettori di ebook è l’applicazione MLOL Reader, la quale punta a semplificare radicalmente l'esperienza di prestito e lettura degli ebook per i possessori di tablet e smartphone. Gli utenti MLOL possono infatti inviare gli ebook "con un click" al dispositivo tralasciando completamente le procedure farraginose imposte da Adobe Digital Edition per il trasferimento su device mobili.

MLOL Reader è usabile per tutti gli ebook commerciali presenti su MLOL (65.000 italiani e 700.000 stranieri) e per oltre 50.000 degli oltre 100.000 ebook della collezione OPEN che stiamo curando e che sono disponibili per tutti gli utenti dei portali MLOL anche senza login.

MLOL Reader è un lettore Adobe DRM compliant che può essere utilizzato per leggere, archiviare e annotare ebook acquisiti in biblioteca o dai principali store di ebook.

MLOL Reader contiene inoltre funzioni social di condivisione delle annotazioni oltre alle classiche funzioni di dizionario (nelle principali lingue), traduzione, rimandi a Wikipedia, note, evidenziazione. L'applicazione è inoltre dotata di un di font attivabile con il bottone "bacchetta magica" dagli utenti con problemi di dislessia.

In attesa delle versioni per tablet e smartphone Android, è da oggi disponibile in App Store la versione di MLOL Reader per i Phone, iPad e iPod Touch al seguente link: https://itunes.apple.com/it/app/mlol-reader/id989822463?mt=8

Altre informazioni su MLOL Reader si possono trovare qui: http://www.medialibrary.it/help/app.aspx

Realizzato da net wise
logo del coordinamento bibliotechedella Val di Sole Gestione Associata Biblioteche Val di Sole - P.zza G. Serra 10 38025 Dimaro TN
Tel. 0463.974803/ 974101 - Fax 0463.974803